Ad un anno esatto dall'avvio dei test, Google ha rilasciato per tutti gli utenti una nuova interfaccia per la versione Web del suo popolare servizio di condivisione e visualizzazione video, YouTube.
Caratterizzata da un design lineare che rispetta i canoni del Material Design, la nuova UI viene definita molto più semplice da utilizzare ed esplorare, grazie ad una serie di accorgimenti grafici che mettono in risalto contenuti, canali e creator. Tutto l'intero sito, adesso, è basato su un nuovo e performante framework denominato Polymer che migliora drasticamente le prestazioni dell'intera piattaforma, introducendo anche una nuova funzionalità: la modalità scura.
Pensata per migliorare la visualizzazione dei video durante le ore notturne e non solo, la nuova modalità scura consente di ridurre la luminosità dello schermo, eliminando tutti i riflessi e consentendo una migliorata visione dei video, con colori reali e senza affaticamento della vista. L'intera UI viene infatti caratterizzata da uno sfondo nero con scritte bianche.