Xiaomi Mi Pad 3 è un tablet da salotto, ma con dei limiti | RECENSIONE

Se si possiede uno smartphone Android con ampio display, penso ai nuovi top di gamma 2017, allora è quasi inutile pensare ad un tablet con sistema del robottino come questo Xiaomi Mi Pad 3 che sto provando da alcune settimane. Non è un demerito assoluto del dispositivo in questione, ritengo tuttavia quasi inutile questa categoria, a maggior ragione se si è già dentro il mondo Android tramite lo smartphone. E a dirlo non sono solo io, ma anche i numeri in continua contrazione del segmento.

Premessa dovuta che spiega perchè mi sia indirizzato verso il solo utilizzo gaming e multimedia per questa recensione, tutto il resto è quasi superfluo. Seppur si parli quì di un tablet potente (a tratti), trovo scomodo scrivere e reggerlo per lungo periodo con una sola mano, i suoi 328g si sentono tutti e stancano se lo pensiamo come 'un grande smartphone'.

MATERIALI OTTIMI E DESIGN CURATO, XIAOMI HA FATTO STRADA

A prima vista non sembra quasi un Xiaomi, non dà in alcun modo l'idea di essere un terminale economico e di bassa fattura, anzi, l'esatto contrario: la scocca è metallica, un alluminio spazzolato piacevole al tatto nella back cover e cornici sottili ai lati del display, meno nelle due estremità superiore e inferiore. Diciamo che in basso la scelta è giustificata dalla presenza dei tasti di navigazione retroilluminati (che potevano certamente fare un po' più grandi), sopra meno, la presenza delle due fotocamere non basta. Poteva essere ridotto del 50%, ma stiamo comunque parlando di un dispositivo di fascia media, qualche compromesso è previsto.


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 199 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi