Windows 10 rimane stazionario, ma cresce Windows 7 | NetMarketShare

Puntuale come ogni mese arrivano le statistiche aggiornate di NetMarketShare sulla diffusione dei browser e dei sistemi operativi per computer desktop. Dei primi abbiamo già parlato QUI, e ora possiamo dedicarci ai secondi.

La novità più interessante è che Windows 7 è tornato a crescere, confermando il trend altalenante degli ultimi mesi. Lo share si è attestato sul 48,71 per cento, e tra l'altro è un bell'aumento rispetto al 47,2 per cento del mese scorso. Windows 10, invece, è rimasto stazionario, sempre ben distaccato al 25,19 per cento (ad essere precisi è una contrazione dello 0,11 per cento rispetto al mese scorso).

Windows XP continua il suo lento declino, scendendo fino all'8,45 di share mondiale. Ha quasi raggiunto Other, che ha l'8,17 per cento. Continua infine il trend positivo dell'ultima release di macOS, la 10.12 Sierra, che passa dal 2,75 al 2,91 per cento. Nel complesso, naturalmente, il dominio di Windows rimane assoluto: è il sistema di più di nove computer su dieci, più precisamente il 91,76 per cento.


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 455 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi