Esistono vari modi per tratteggiare il successo di una qualsiasi piattaforma software, ma quello più inequivocabile è rappresentato dai freddi numeri. Microsoft, nei mesi scorsi, ha utilizzato il parametro del numero di dispositivi attivi mensilmente basati su Windows 10 per stabilirne il grado di diffusione - secondo l'ultimo aggiornamento ufficiale fornito a settembre dello scorso anno, si tratterebbe di 400 milioni di unità Per dispositivo attivo si intende espressamente un device utilizzato negli ultimi 28 giorni.
Diverso è il numero degli utenti attivi giornalmente, che rappresenta un metrica ancor più in grado di stabilire quanto, concretamente, il sistema operativo sia utilizzato dagli utenti. In una recente intervista rilasciata a Bloomberg, Yusuf Mehdi, CVP del Windows and Device Group, ha chiarito anche la consistenza di questo secondo parametro, affermando in relazione a Windows 10 che:
oltre 300 milioni di utenti lo utilizzano per più di 3 ore e mezza al giorno
L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6 è in offerta oggi su a 228 euro oppure da Unieuro a 299 euro.CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE