Il nuovo aggiornamento di WhatsApp farà felici tutti i power user all’ascolto. Gli sviluppatori della popolarissima app di messaggistica hanno finalmente aggiunto il supporto all’invio di file di qualunque tipo, cosa particolarmente importante anche per quanto riguarda foto e video.
Grazie a questa nuova funzione, infatti, si avrà la possibilità di inviare foto e video come file a risoluzione originale, che quindi non subiranno la compressione e non perderanno qualità.
Attenzione però, perché per ogni file inviato esiste un peso limite da rispettare: la dimensione massima del file non deve superare 128 MB per iOS, 100 MB per Android e 64 MB per l’interfaccia web.
LEGGI ANCHE: Come installare WhatsApp sui vostri smartphone
La nuova funzione d’invio libero è già in test per alcuni utenti e arriverà successivamente su tutti i dispositivi Android, iOS e Windows Phone compatibili, anche se il rollout dovrebbe essere molto lento.
Se non l’avete ancora fatto, potete scaricare gratuitamente l’app di WhatsApp per piattaforma Android e iOS dai badge che trovate di seguito.
L'articolo WhatsApp supporta ora l’invio di qualunque tipo di file, anche foto e video non compressi! sembra essere il primo su AndroidWorld.