A pochi giorni dall’arrivo anche sul nostro mercato di Galaxy S8 ed S8+, arrivano interessanti dati sui precedenti top di gamma, Galaxy S7 ed S7 edge. A riportarle è Strategic Analytics che indica come alla fine del primo trimestre 2017 le vendite degli ex-top sono arrivate complessivamente a quota 55 milioni.
Di questi 7,2 milioni sarebbero stati venduti nei tra gennaio e marzo. Sicuramente i prezzi in calo hanno aiutato a smuovere le vendite, ma considerate che nello stesso periodo Samsung ha spedito quasi 93 milioni di terminali, il 23% del mercato smartphone.
LEGGI ANCHE: Samsung conferma l’arrivo di un nuovo top di gamma nel 2017
Cifre niente male, che hanno certamente aiutata l’azienda a tamponare la mancata commercializzazione di Galaxy Note7. Ovviamente le vendite degli S7 sono ormai destinate a rallentare, in favore di Galaxy S8 che vi ricordiamo già in fase di lancio ha già registrato un +30% rispetto ai “vecchi” modelli.
L'articolo Vendite Samsung: 55 milioni di S7 e 90 milioni di smarpthone consegnati in tre mesi sembra essere il primo su AndroidWorld.