- Solo 4GB di RAM? SCAFFALE.
- 6GB di RAM sono necessarie per usare le app che uso quotidianamente
- 64GB di memoria interna non espandibile? SCAFFALE
- Ho solo 1GB di RAM libera su 4! CHE OTTIMIZZAZIONE RIDICOLA
Quante volte avete letto frasi simili nei siti di tecnologia, nei forum e tra gli appassionati di tecnologia? Sicuramente molto spesso ma la realtà dei fatti è ben altra. Se provare a guardarvi intorno, magari mentre siete in metropolitana, oppure con gli amici, vi accorgerete che:
- Una gran parte delle persone ha ancora sfondo e widget di serie sul telefono
- Molte persone hanno una Home con icone enormi o con pochissimi elementi
- È prassi piuttosto comune chiudere tutte le applicazioni sullo sfondo anche su iPhone o prodotti con tanta RAM
- Difficilmente vedrete nelle statistiche di utilizzo, più di 5 applicazioni utilizzate in un giorno.
- Molte persone hanno paura ad aggiornare i programmi perchè potrebbero "cambiare troppo" | Provate ad aprire il Play Store o App store di amici e guardate quanti aggiornamenti hanno in sospeso
Il recente rapporto di App Annie conferma ancora una volta le grandissime differenze tra la realtà dei blog e appassionati e il mondo che "c'è la fuori".
Secondo i grafici sopra, la media di applicazioni utilizzate quotidianamente su uno smartphone è di circa 9 app che, con moltissima probabilità, vedono Facebook, Messenger, WhatsApp, Instagram, app multimediali, Mail, social vari e poco altro ancora.
Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 409 euro.