Netflix viene ormai associato a ore di tempo passate sul divano a guardare di fila intere serie TV, aiutati dal sempre più vasto catalogo offerto e alle funzioni di auto-play della piattaforma. L'azienda vuole però farci vedere che tiene anche al nostro fisico, senza mettere da parte quell'ironia che da sempre distingue il suo marketing.
Sul suo sito ufficiale ecco comparire uno zip con istruzioni e materiale per costruire con le proprie mani un personal trainer virtuale da tenere affianco a sé durante l'attività fisica, personalizzabile con i volti dei personaggi delle più popolari serie televisive di Netflix. Non sappiamo quanti utenti si cimenteranno nella costruzione di questo dispositivo fai-da-te, ma fa sorridere sia l'idea che la scelta pubblicitaria dell'azienda.
Per seguire tutti gli step della guida occorrono conoscenze minime di elettronica e di programmazione, oltre all'acquisto di una scheda PCB (ad esempio, un Arduino Trinket). Il dispositivo così creato si collegherà via Bluetooth al vostro telefono o tablet e utilizzerà l'accelerometro integrato per monitorare il workout. Se mentre vi allenate siete soliti guardare Netflix, un'opzione vi impedirà di continuare a vedere la vostra serie TV preferita nel caso interrompiate l'attività fisica.