L'anno sta per concludersi e si tirano le somme in tutti i campi, anche quello delle applicazioni. A stilare una prima classifica ci ha pensato Nielsen, la società di ricerca ha infatti individuato le 10 principali App di questo 2015 in USA, le più popolari tra quelle utilizzate nelle principali piattaforme mobili in commercio. Non ci sono particolari sorprese, una lotta praticamente a due visto che Mark Zuckerberg ha ben tre applicazioni in questa lista corta e due sono in prima e terza posizione: leader assoluto è infatti Facebook, l'applicazione è stata utilizzata in media da oltre 126 mln di utenti unici ogni mese (8% in più dello scorso anno).
A confermare il trend dei video in crescita la seconda posizione di YouTube, prima tra le App di bigG con ben 97 milioni di utenti unici mensili da mobile. Ma subito alle calcagna c'è l'altra punta di diamante della casa di Palo Alto, Facebook Messenger ormai da un più di un anno una 'standalone' cresciuta del 31% fino a 96 mln di utenti mensili unici. Segue la sfilza di servizi Google che godono della grande diffusione di Android in tutto il mondo, dalla quarta alla settima posizione abbiamo rispettivamente Search, Play, Maps e Gmail.
In ottava posizione abbiamo ancora una delle App di Zuckerberg, Instagram, e a chiudere due software che provengono invece da iOS: Apple Music e Maps.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Source: hd-blog