Non ci sono molti dubbi sul fatto che, se state leggendo un articolo sul vostro smartphone, una delle scocciature più grandi con le quali vi troverete a che fare è il dover di tanto in tanto toccare lo schermo per procedere nell’operazione. Tante applicazioni di terze parti hanno infatti provato a proporre soluzioni alternative e più o meno universali, ma se la vostra principale fonte di informazione è Medium non potete certo fare a meno di provare TILT.
TILT è infatti un’app gratuita che vi consentirà di leggere gli articoli su Medium senza mai dover ricorrere a uno swipe per scorrere: al suo posto, basterà inclinare il vostro smartphone avanti o indietro per spostarvi nella visualizzazione della pagina.
LEGGI ANCHE: Migliori App Android per le Vacanze
A parte questa funzionalità, che ci piacerebbe vedere implementata in qualunque applicazione destinata alla lettura (un po’ come ormai avviene per funzioni come la modalità notturna o la modifica della dimensione dei caratteri), l’app è purtroppo abbastanza scarna: TILT si presenta infatti esclusivamente come un lettore, tanto che da essa è possibile soltanto sfogliare le Top-Stories di Medium: per tutti gli altri contenuti dovrete affidarvi all’app ufficiale, oppure a un browser, ed utilizzare la funzione di condivisione per inviare a TILT l’indirizzo da visualizzare.
A tutti gli appassionati di Medium (o in generale della lettura da smartphone) non rimane quindi che sperare in due prospettive: l’adozione dello scorrimento tramite l’inclinazione del dispositivo da parte della propria app preferita, o un aggiornamento di TILT che possa ampliarne le funzionalità e costruire, sulla buona base presente, un reader davvero universale.
Download gratuito
TILT è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.
POTREBBE INTERESSARTI: Come effettuare il backup delle chat di WhatsApp
L'articolo TILT è l’app per Medium che non vuole più farvi toccare lo schermo (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.