La primavera è arrivata, e gli zombie escono dal letargo! Un bel problema se siete il protagonista di The Abandoned, un'avventura / survival in cui ci troviamo completamente soli in un gigantesco territorio popolato solo dai nostri mangia-carne-umana preferiti. Riusciremo a rimanere in vita e trovare la strada per tornare a casa?
Benché la visuale sia in prima persona, non si può parlare di FPS vero e proprio. I combattimenti ci sono, ma siamo lontani dalle carneficine di titoli come Dead Trigger. In genere si combatte corpo a corpo con armi di fortuna; il gameplay si bilancia tra momenti di battaglia, sessioni di costruzione (armi, ripari, gadget vari) e altre di ricerca del cibo. Uno degli aspetti più interessanti del gioco riguardano le statistiche del nostro personaggio: non dobbiamo prestare attenzione ai punti vita, alle munizioni o altro, ma piuttosto al morale e alla paura.
L'ambientazione, molto vasta e liberamente esplorabile, offre molte insidie e curiose anomalie soprannaturali; permane il senso di mistero, quasi di angoscia nel non sapere cosa succede e perché. Forse solo raccogliendo gli strani artefatti disseminati un po' ovunque riusciremo finalmente a risolvere il mistero.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Source: hd-blog