Roku e TCL hanno annunciato, al CES 2016, una collaborazione che porterà all'arrivo di nuove TV dotate di una Smart TV su base Roku. I televisori riproporranno le stesse funzioni ed applicazioni presenti sul set-top box Roku 4: si potranno quindi utilizzare Netflix, Amazon Video, YouTube, Vudu, M-Go e UltraFlix, anche a risoluzione 4K.
Le serie in arrivo, nella primavera del 2016, saranno due. Sulla fascia più bassa si inserirà la US5800, che proporrà un telecomando Roku standard, mentre la UP130, di fascia più elevata, offrirà la stessa unità di controllo che accompagna il Roku 4 (con microfono, uscita cuffie e funzione per ritrovare il telecomando). I tagli disponibili includeranno un 43", un 50", un 55" ed un 65". Stando alle prime indiscrezioni, il 55" US5800 dovrebbe costare meno di 600 dollari.
Roku e TCL hanno anche annunciato l'arrivo di TV dotate di HDR (High Dynamic Range), la nuova tecnologia che permette di incrementare la dinamica delle immagini. Roku sta mettendo a punto tutto il necessario per permettere ai produttori di integrare la propria versione di HDR (TCL non sarà l'unico partner): al momento i lavori proseguono in collaborazione con Dolby, per implementare Dolby Vision (la tecnologia proprietaria di Dolby), ma è sicuro anche il supporto allo standard HDR 10 (quello che probabilmente verrà adottato come base da UHD Alliance).
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Source: hd-blog