System WebView si aggiorna con supporto Safe Browsing e rendering più sicuro

La nuova versione di Android System WebView si concentra sulla sicurezza e sulla privacy dell’utente. La piccola app, dedicata alla visualizzazione di pagine web all’interno di altri servizi, è stata aggiornata con due novità molto importanti sul fronte della difesa da attacchi pishing e malware.

Per prima cosa, è stato aggiunto il supporto alla tecnologia Safe Browsing, che permette al sistema di inviare un avviso all’utente quando un’app cerca di indirizzarlo verso siti pericolosi e già schedati nel database di Google.

In seconda battuta, è stato migliorato anche il sistema di rendering di WebView, che a partire da Android O risulterà più solido e più difficile da attaccare dai malintenzionati e dai malware.

LEGGI ANCHE: Firefox Focus, il browser pensato per privacy e sicurezza

L’aggiornamento di WebView arriverà automaticamente su tutti i dispositivi compatibili nei prossimi giorni, ma se non avete ancora installato l’app, potete trovarla al link proposto di seguito.

L'articolo System WebView si aggiorna con supporto Safe Browsing e rendering più sicuro sembra essere il primo su AndroidWorld.

AndroidWorld

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi