Giovedì sera Microsoft ha ufficialmente presentato in Italia il Surface Laptop, il primo portatile "S" dell'azienda e il primo prodotto Windows a debuttare sul mercato con la versione S del sistema operativo. Hardware eccellente, sopratutto nelle configurazioni più costose, possibilità di utilizzare le applicazioni classiche aggiornando la piattaforma a Windows 10 Pro gratuitamente dallo store MS e un design davvero unico, unito a materiali di pregio e scelte stilistiche davvero particolari.
L'occasione ci ha però permesso anche di provare nuovamente il Surface Pro e di toccare con mano Book e Studio. Il primo, ormai lanciato da circa un anno, non è mai arrivato in Italia e mai arriverà nell'attuale versione. Il secondo, uscito pochi mesi fa, è un all-in-one di nuova confezione, ideato per lavori grafici e accompagnato dal Surface Dial che amplia il concetto di interazione hardware/software.
Purtroppo si tratta di un'apparizione fugace per lo Studio in Italia in quanto, ad oggi, non si hanno informazioni sulla commercializzazione nel nostro paese.