Dopo averlo visto al MWC 2017, Sony Xperia XZ Premium è finalmente pronto a debuttare sul mercato. La commercializzazione avverrà tra circa 5 settimane in Italia al prezzo di 769 con possibilità di pre-ordine a partire da maggio con cuffie bluetooth in regalo sul sito ufficiale Sony.
In occasione di un evento in Portogallo, abbiamo potuto provare per un paio di giorni il telefono in versione funzionante ma comunque non definitiva. Sony ha sottolineato più volte come il software non sia finale ancora e sopratutto l'algoritmo della nuova fotocamera Motion Eye sia ancora da perfezionare e dunque ulteriormente migliorabile.
In attesa di poterlo provare in modo approfondito, possiamo comunque confermare che lo smartphone è velocissimo, fluido, reattivo e gestito dell'interfaccia personalizzata Sony estremamente leggera e ben ottimizzata. SI tratta di un prodotto estremamente classico e per chi ha già un Xperia, troverà praticamente tutto al solito posto con impostazioni, widget e funzionalità che ormai fanno parte dell'esperienza Sony da un paio di anni.