Sony Xperia X Ultra si mostra in alcune immagini trapelate, e ha qualcosa di familiare (foto)

In attesa della commercializzazione europea di Xperia XZ Premium (annunciata per il 1° giugno 2017), Sony sta lavorando ai futuri modelli della sua serie Xperia, prendendo spunto dagli ultimi top di gamma presentati durante questa primavera dai suoi rivali. O almeno così sembrerebbe a giudicare dai render trapelati in rete che ritrarrebbero un possibile Xperia X Ultra.

Questo smartphone marchiato Sony presenta infatti quella che è senza dubbio la peculiarità distintiva di LG G6 e Samsung Galaxy S8 e S8+: un display dalle proporzioni allungate, ben diverse dai canonici 16:9 a cui ormai eravamo abituati. Come sappiamo, LG e Samsung hanno optato per una aspect ratio di circa 18:9, mentre Sony sembrerebbe voler andare ancora oltre, proponendo un 21:9 davvero molto esasperato (non a caso denominato ‘Ultra Wide‘).

LEGGI ANCHE: Sony Xperia XZ Premium ha un prezzo: 769€ per il mercato italiano

Oltre alle immagini che trovate nella galleria a fondo articolo, sono trapelate anche alcune possibili specifiche di Sony Xperia X Ultra: il display (dotato di bordi molto ridotti) dovrebbe avere una diagonale di 6,45″ e lo smartphone dovrebbe montare sotto al cofano uno Snapdragon 660, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna (non si sa se eMMC o UFS, né se sarà espandibile), fotocamera anteriore da 13 Megapixel e posteriore da 19 Megapixel, il tutto supportato da una batteria da 3.050 mAh (con Quick Charge 3.0) e da Android in versione Nougat 7.0. Non mancherà nemmeno la certificazione IP68, come da tradizione Sony.

E voi cosa ne pensate di quella che ormai è una tendenza nel mondo degli smartphone, di allungare molto i display per avere diagonali sempre più ampie senza alterare la larghezza generale dei dispositivi?

L'articolo Sony Xperia X Ultra si mostra in alcune immagini trapelate, e ha qualcosa di familiare (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

AndroidWorld

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi