Sony ha ampliato la gamma di TV LCD Ultra HD con la serie XE70. A comporla sono un 43", un 49", un 55" e un 65". La retroilluminazione è LED Edge, mentre la frequenza di aggiornamento nativa dei pannelli è fissata a 50Hz con Motionflow XR 200Hz (la compensazione del moto). L'elaborazione dei segnali video è affidata al processore d'immagine 4K X-Reality PRO, capace (come su altri modelli Sony) di analizzare le immagini confrontandole con uno speciale database, in modo da ottimizzare contrasto, colori, contorni ed altri particolari.
Ovviamente, non manca il supporto all'HDR. L'elevata gamma dinamica viene gestita in conformità con il formato HDR10. Nel comunicato ufficiale non si menziona HLG (Hybrid Log-Gamma), ma anche questa tecnologia dovrebbe essere pienamente compatibile.
La sezione audio può contare su due speaker da 10W ciascuno. Sono inoltre presenti varie tecnologie proprietarie. ClearAudio+ ottimizza l’audio del TV per migliorare la riproduzione di musica, dialoghi ed effetti sonori (li rende più chiari). Digital Sound Enhancement Engine (DSEE) opera sulle sorgenti audio più compresse, ripristinando parti delle frequenze che normalmente si andrebbero a perdere. Cinematic S-Force Front Surround, infine, ricrea un effetto surround tridimensionale.