Sony Music: Britney Spears è morta. No, ci hanno solo hackerato Twitter

Un altro importante brand è finito nel mirino degli hacker: l'account ufficiale Twitter di Sony Music è stato violato nella giornata di ieri (26 dicembre). La vicenda ha presto assunto toni tutt'altro che rosei, visto che gli hacker hanno pubblicato un tweet contente l'annuncio della morte della nota popstar Britney Spears: "Britney Spears è morta a causa di un incidente, vi diremo di più a breve #RIPBritney".

E' stato questo il messaggio pubblicato e successivamente rivelatosi una semplice bufala, come confermato dalla stessa Sony Music, dopo aver riacquistato il controllo dell'account ufficiale. Con uno stringato comunicato stampa, Sony Music ha confermato che l'account era stato compromesso e che la situazione era stata ''rettificata". Sono seguite le scuse rivolte alla cantante e ai suoi fan.

A rivendicare la nuova violazione è stato il gruppo di hacker OurMine, lo stesso che nei giorni scorsi si era reso protagonista di un'analoga azione rivolta agli account Twitter ufficiali di Marvel, Netflix e NFL. Un gruppo che, formalmente, si dichiara formato da "white hat" (hacker ''etici") ma che continua a dimostrare un modus operandi discutibile.


Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 204 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi