Sony: forti svalutazioni per film, DVD e Blu-ray

Sony non ha ancora presentato i risultati inerenti al terzo trimestre del 2016. E' però ormai certo che l'andamento della divisione Film & Home Video abbia fatto registrare numeri decisamente negativi. Si parla di un valore ribassato di 112,1 miliardi di Yen, circa 920 milioni di Euro. A causare l'andamento negativo sono stati soprattutto due fattori. Per quanto riguarda l'home video sono state registrate entrate inferiori alle aspettative per DVD e Blu-ray. Il dato non è sicuramente sorprendente: la concorrenza dello streaming è sempre più pressante e contribuisce a spingere i supporti fisici verso la sola nicchia degli appassionati.

Anche il cinema ha però contribuito notevolmente: i risultati ottenuti al box office sono stati inferiori a quelli di altri diretti concorrenti. Nel 2016 Sony si è piazzata al quinto posto per vendite di biglietti negli Stati Uniti e Canada. Per quest'anno si punterà su film come "Spider-Man: Homecoming", "Jumanji" con Dwayne Johnson e "Smurfs: The Lost Village". Una parte dei problemi è anche collegata al passato, in particolare all'operazione che ha portato all'acquisizione di Columbia Pictures nel 1989.

L'annuncio dei risultati negativi coincide anche con l'abbandono da parte di Michael Lynton, il CEO della divisione passato a Snap Inc. . La transizione sarà supervisionata da Kazuo Hirai, l'attuale CEO di Sony Corporation.


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da TeknoZone a 505 euro oppure da Amazon a 589 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi