Dopo il “furto” delle Storie da parte di Facebook, Instagram, Messenger e non solo, Snapchat sta cercando nuove idee per coinvolgere sempre più i suoi utenti. Una delle possibili innovazioni potrebbero essere dei mini-show in stile televisivo da inserire tra il flusso delle Storie, e i primi indizi sono già comparsi in rete.
Come riportato dal Wall Street Journal, Snapchat ha stretto alcuni accordi con NBCUniversal, ESPN, ABC, Turner, NFL e altri partner del mondo televisivo americano. L’intesa tra il social network e i canali TV è volta a creare contenuti originali per l’app: piccoli video della durata compresa tra 3 e 5 minuti, rivolti soprattutto al pubblico più giovane, che probabilmente non scompariranno subito ma saranno visibili per alcuni giorni.
LEGGI ANCHE: Snapchat attiva la funzione di ricerca per le Storie
Per adesso le informazioni sul tipo di video che vedremo nell’app sono pochissime, ma una cosa è certa: non saranno spot o contenuti promozionali, ma veri e propri show originali creati appositamente per Snapchat. Se tutto andrà come nelle previsioni, i mini-show potrebbero sbarcare nell’app già prima della fine dell’anno, anche se c’è ancora molto da dfinire a riguardo.
L'articolo Snapchat pronta a lanciare mini-show televisivi inseriti in mezzo alle Storie sembra essere il primo su AndroidWorld.