Samsung lancerà a breve i lettori Ultra HD Blu-ray UBD-M9500 e UBD-M8500

La gamma di lettori Ultra HD Blu-ray Samsung 2017 sarà composta da due modelli. Oltre a UBD-M9500, annunciato al CES 2017, è in arrivo anche UBD-M8500, una versione semplificata priva di alcune funzionalità. Partiamo dal prodotto di fascia più alta. UBD-M9500 si presenta con un design molto simile a quello di UBD-K8500 (il lettore lanciato nel 2016). La prima differenza è visibile sul lato frontale. Il produttore coreano ha infatti inserito un display (assente sul precedente K8500) sulla parte che declina dal lato superiore verso il basso. Anche la porta USB è stata spostata: su K8500 è collocata lungo il frontale (nascosta da uno sportellino), mentre su M9500 è posta lungo uno dei lati. L'ultimo particolare estetico che si può notare è l'assenza dei tasti a sfioramento per play/pausa e stop, presenti su K8500 e non su M9500. Altre novità sono il Bluetooth Wireless Streaming Support e la possibilità di utilizzare il Samsung Smart Remote per controllare tutti i dispositivi compatibili (come i TV).

La connettività Bluetooth consente di sfruttare il Private Cinema Mode, una funzione che permette di inviare l'audio a cuffie Bluetooth. Ci sarà inoltre una maggiore integrazione con i dispositivi mobile. Gli utenti potranno vedere i film in Blu-ray sui proprio smartphone o tablet (tramite streaming su rete locale) e si potranno anche riprodurre foto e video a 360° sul grande schermo (in questo caso saranno i dispositivi mobile a fungere da strumenti di controllo).

Samsung ha anche pensato ad una modalità per semplificare le regolazioni. Il lettore potrà ottimizzare tutti i parametri audio e video in modalità automatica. Sarà quindi M9500 a determinare le impostazioni migliori per il TV e per l'impianto audio eventualmente presente. L'attivazione di HDR e la selezione della regolazioni audio avverranno in automatico. Samsung non scende nei dettagli, motivo per cui non è possibile farsi un'idea precisa sul funzionamento. E' comunque probabile che si tratti di una selezione della migliore modalità audio-video tra quelle presenti.


Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 413 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi