Samsung ha pubblicato sul Play Store la versione Beta di Samsung Internet, browser proprietario che include diverse funzionalità che lo differenziano dalla concorrenza, Chrome in primis.
Rispetto alla versione stabile, Samsung Internet Beta integra il supporto al motore di ricerca incentrato sulla privacy DuckDuckGo (ovviamente la selezione è a discrezione dell'utente all'interno delle impostazioni) e permette ad app di terze parti di aggiungere filtri per il blocco dei contenuti. Vengono aggiunti poi un indicatore dedicato esplicitamente alle Progressive Web Apps, un lettore di QR code ed il supporto ai beacon Physical Web (già incluso all’interno di Chrome per iOS) con il servizio CloseBy. In più, è presente anche la compatibilità con le API di Payment Request per attivare i pagamenti wireless tramite Samsung Pay.
Le novità incluse in Samsung Internet Beta non si fermano qui: rispetto alla versione stabile è possibile anche visualizzare video a 360 gradi senza il visore Gear VR, comparare prezzi su Amazon con Amazon Shopping Assistant e passare da una modalità di visualizzazione dei video all’altra (inclusa la possibilità di utilizzare un player pop-up per continuare a navigare sul web mentre si guarda un video). Infine, Samsung ha implementato l’integrazione tra i diversi dispositivi permettendo di visualizzare una pagina web che si sta visitando dallo smartphone direttamente su Samsung Internet per Gear VR quando il dispositivo stesso viene posizionato all’interno del visore.