Ieri 8 giugno si è votato per eleggere il nuovo governo nel Regno Unito, e non si parla d'altro che dei risultati oltremanica, ma c'è qualcosa di straordinario che si è raggiunto nelle ore precedenti. Per la prima volta nella storia del paese, l'insieme delle energie rinnovabili hanno generato più energia di gas e carbone messe insieme, un traguardo da sottolineare più volte in questo periodo di discrepanze internazionali su clima ed energia.
A dare la notizia la stessa National Grid su Twitter, tutti i sistemi eolici, di biomassa e idroelettrici del paese hanno raggiunto un picco di 18.7 GW alle ore 13 del 7 giugno, soddisfacendo così il 50.7% della domanda nazionale. Giorno con perfette condizioni ambientali: tanta luce, sole un po' ovunque e vento, proprio l'eolico ha fatto segnare importanti record di produzione in parte del Nord Europa.
#Renewables (wind, solar, biomass, hydro) breaking another record at 1pm today providing 18.7 GW (50.7% of demand)
Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 349 euro.CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE