Il recente lancio dei prodotti AMD Ryzen ha dato una forte scossa al mercato dei processori desktop, da anni ormai dominato da Intel. AMD ha fatto le cose per bene, e i primi risultati sembrano darle ragione, tuttavia siamo sicuri che Intel non starà a guardare. L'azienda di Santa Clara per il momento non sembra preoccuparsi, ha da poco presentato le CPU Core di Settima Generazione Kaby Lake S ed H, e ha in cantiere Skylake X e Kaby Lake X che arriveranno nei prossimi mesi.
Oggi parliamo nuovamente di Kaby Lake S, e dopo la prova sul Core i7-7700K, torniamo con un altro test sui processori serie K per dare uno sguardo a una novità introdotta da Intel su questa linea. Se infatti fino a Skylake la sigla K ha identificato processori "sbloccati" per l'overclock di tipo Core i7 o Core i5, con Kaby Lake questa caratteristica si estende anche ai più economici Core i3.
Protagonista di questo articolo sarà proprio l'Intel Core i3-7350K, CPU dual-core con supporto Hyper-Threading (4 core Logici) che arriva sul mercato con un'elevata frequenza operativa, nonchè un potenziale da scoprire visto il moltiplicatore di clock completamente sbloccato.