Rai 4 è disponibile in HD su Sky e TivùSat, presto affiancato da nuovi canali in HD

Rai HD è disponibile da oggi, 22 Gennaio 2016, sulla pay TV satellitare di Sky, al canale 104, e sulla piattaforma satellitare TivùSat, al canale 110. Il programma di espansione dei canali HD Rai, dunque, procede come secondo i piani. In tutto, i canali Rai in HD sono cinque: sul digitale terrestre sono attivi Rai HD e Rai Sport 1 HD, mentre su TivùSat sono visibili anche Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD.

Per ricevere Rai HD, tramite il decoder di Sky, non occorre effettuare alcuna operazione: le impostazioni vengono modificate automaticamente, in modo da trovare la versione HD al posto di quella in Standard Definition. Per la ricezione su TivùSat, invece, è necessario un decoder certificato od una TV dotata di bollino bianco e di una apposita CAM (i prodotti compatibili sono presenti sul sito ufficiale).

Il passaggio di Rai 4 in HD segna l'inizio della fase successiva, per la Rai: i prossimi canali disponibili in HD (dovrebbero arrivare breve), su TivùSat, saranno Rai Movie e Rai Premium. In concomitanza con le Olimpiadi di Rio (5 - 21 Agosto 2016), verranno poi utilizzati 3 canali HD per garantire una migliore copertura: a Rai 2 HD e Rai Sport 1 HD si aggiungerà Rai Sport 2 HD, che cesserà le trasmissioni al termine della manifestazione sportiva.


Grande top di gamma dal piccolo prezzo? LG G3 32GB, compralo al miglior prezzo da acquistabenecom a 265 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: hd-blog

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi