Provate la nuova UI desktop di YouTube, che su Android diventa bianco (foto)

Per ora è in fase di test, ma a quanto pare YouTube sta lavorando ad evidenti cambiamenti alla sua interfaccia. La cosa riguarda sia l’app mobile, almeno quella Android, sia il sito vero e proprio.

Su desktop è in fase di prova una nuova UI che tra le novità introduce un look più pulito e razionalizzato, con anche la possibilità di adottare un tema scuro, con sfondo nero. Lo scopo, spiega YouTube, è quello di dare più risalto alle copertine dei video e rendere più intuiva la navigazione sullo sterminato database. Il tutto dovrebbe essere anche più veloce visto che il nuovo YouTube desktop è basato sul framework Polymer.

Se siete curiosi anche voi potete provarlo; vi basterà visitare la relativa pagina di attivazione e premere sul pulsante “Scarica Ora”. Sarete portati al nuovo YouTube e dal menu del vostro account, accessibile premendo sul vostro avatar in alto a destra, potrete passare al tema scuro oppure ritornare alla vecchia versione visto che sembra la new avere ancora qualche problema.

LEGGI ANCHE: YouTube chiude il rubinetto della monetizzazione

Per quanto riguarda Android il cambiamento è in un certo senso opposto, visto che alcuni utenti hanno riportato di aver ricevuto un’app rivista nei colori: addio rosso, benvenuto bianco e nero. Anche qui probabilmente l’idea è quella di canalizzare l’attenzione sui contenuti.

Inoltre la barra di navigazione, quella che siamo abituati a vedere in alto, è stata spostata più a portata di tap un po’ come nelle vecchie app mobile. Quest’ultima novità per Android potrebbe non arrivare mai per tutti (fateci sapere nei commenti quale preferite) mentre ha molte più probabilità di arrivare relativamente presto il nuovo YouTube desktop, che esteticamente non ci dispiace affatto.

L'articolo Provate la nuova UI desktop di YouTube, che su Android diventa bianco (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

AndroidWorld

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi