Prima o poi doveva accadere: la Google Car ha causato per la prima volta un incidente. Un modello di auto Lexus con guida autonoma ha urtato contro la fiancata di un autobus che aveva a bordo dei passeggeri, nei pressi di un incrocio in Mountain View (California). Il fatto è accaduto nella fine dello scorso mese ma solo ora è stato pubblicato online il video della sorveglianza interna dell'autobus che immortala il momento del contatto tra i due veicoli.
Come spiegato nel rapporto dell'incidente e come visibile dai fotogrammi, l'auto senza guidatore si è fermata all'intersezione per girare a destra, con tanto di freccia. Dopo alcuni momenti di esitazione, durante i quali le auto sulla sinistra superavano l'incrocio, la Google Car si è sporta leggermente a sinistra per superare un sacco di sabbia posto nei pressi di un tombino.
La manovra (che dal video sembra esser stata segnalata con la freccia a sinistra) ha portato all'urto tra la fiancata dell'autobus, che viaggiava a meno di 30km/h e la ruota anteriore di sinistra della Lexus. Tutti i passeggeri sono rimasti illesi.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Source: hd-blog