Pioneer VSX-LX302: amplificatore home cinema 7.2 con Chromecast e Dolby Vision

Pioneer ha annunciato l'amplificatore home cinema VSX-LX302. Questo modello può gestire fino a 7.2 canali con un'erogazione pari a 170W (6 ohm, 1 kHz, THD 1.0 %, 1 canale pilotato). I formati supportati includono sostanzialmente tutto il possibile, dal DTS-HD Master Audio al DTS:X (con configurazioni fino a 5.2.2 canali), dal Dolby TrueHD al Dolby Atmos (sempre fino a 5.2.2).

Per i formati audio ad oggetti (Dolby Atmos e DTS:X) viene utilizzata la tecnologia Reflex Optimizer, progettata per ottimizzare la riflessione dei suoni sul soffitto. Molti diffusori acustici per Dolby Atmos sfruttano questa soluzione per semplificare l'installazione (collocare i diffusori a soffitto è spesso ostico), ma la resa non è sempre corretta. E' qui che entra in gioco Reflex Optimizer, il cui intervento è volto a prevenire il ritardo con cui i suoni riflessi giungono all'orecchio dell'ascoltatore.

LX302 è provvisto del sistema di calibrazione automatica MCACC (Multi-Channel Acoustic Calibration System), capace di compensare l'effetto dell'ambiente. La conversione digitale-analogico è affidata al DAC AKM AK4458 (384kHz/32-bit). L'amplificatore permette di riprodurre brani in formato FLAC, WAV, AIFF e ALAC fino a 192kHz/24-bit oltre ai DSD a 2,8/5,6MHz.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 359 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi