Secondo quanto sostenuto da MacRumors, Apple starebbe lavorando ad una nuova funzione di OS X 10.12, che dovrebbe consentire ad iPhone di sbloccare un Mac tramite Touch ID, eliminando la necessità di inserire manualmente la password.
Il funzionamento potrebbe essere simile allo sblocco automatico di Apple Watch, che consente ad un iPhone connesso tramite Bluetooth LE, di bypassare il codice d'accesso. L'integrazione dovrebbe portare con sè altre novità, come ad esempio la possibilità di autorizzare i pagamenti Apple Pay tramite browser web, o confermare gli acquisti effettuati con Siri su Mac.
Speculazioni sull'inserimento di un modulo Touch ID sono più volte emerse nei mesi scorsi, ma a quanto pare, Apple sta lavorando ad una soluzione più semplice e meno dispendiosa, per garantire l'accesso al Mac tramite impronte digitali. Non si tratta di una caratteristica confermata ufficialmente, pertanto potrebbe anche arrivare in successivi aggiornamenti o non farlo mai, non ci resta che attendere il prossimo WWDC 2016 per ulteriori dettagli.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Source: hd-blog