Prosegue il percorso di rinnovamento che nelle ultime settimane sta interessando il Play Store di Google. Dopo aver già visto alcune modifiche all’interfaccia e la nuova visualizzazione delle offerte, nelle ultime ore è apparsa anche un’inedita sezione “Aggiornamenti”, che si colloca nella pagina “Le mie app”.
In questa schermata sono raccolte tutte le app e i giochi per cui è disponibile una nuova versione, separate dalle app già installate, a cui è dedicata un’apposita scheda. L’utente può scegliere di aggiornare tutte le app in un colpo solo, tramite il pulsante in cima, o scegliere uno per uno gli aggiornamenti per singola app.
Da notare che, a differenza dell’interfaccia precedente, adesso è possibile avviare un aggiornamento individuale direttamente facendo un tap sul pulsante dedicato, senza dover aprire la pagina dell’app.
LEGGI ANCHE: Cambiano i rimborsi sul Play Store
La nuova interfaccia è già comparsa casualmente ad alcuni utenti, e molto probabilmente il rollout è già stato avviato. Si tratta del solito aggiornamento lato server, quindi non dipende dalla versione dell’app installata. Se anche voi avete già ricevuto questa modifica, fatecelo sapere nei commenti.
L'articolo Nuova pagina “Aggiornamenti” sul Play Store: ce l’avete anche voi? sembra essere il primo su AndroidWorld.