Non si può certo dire che Google non abbia a cuore la comunicazione dei propri utenti: fra Allo, Duo, Hangout, Gmail e Inbox, le alternative per comunicare affidandosi ai servizi del motore di ricerca sono forse più di quante se ne potrebbero desiderare.
Nonostante questo, sembra che presto dovremo aggiungere una nuova voce all’elenco: si tratta di Google Meet, un servizio non ancora annunciato in modo ufficiale ma del quale google ha già lasciato varie tracce sul web.
LEGGI ANCHE: Google Keep si integra con Documenti: ecco come funziona l’utile funzionalità
L’applicazione sembrerebbe pensata per la realizzazione di videochiamate in ambito professionale: nella descrizione dell’applicazione per iPhone, apparsa brevemente su iTunes ed attualmente visualizzabile solo sfruttando la cache della pagina web, viene infatti specificato come il servizio appartenga alla G Suite, il pacchetto di applicazioni Google dedicato alle aziende.
È ancora presto per cercare di ipotizzare i dettagli di funzionamento di Google Meet, ma qualche indizio ci viene forse dalla pagina meet.google.com, portale probabilmente dedicato all’accesso via web: qui troviamo infatti la possibilità di inserire un codice per la riunione virtuale, nonché una integrazione con il servizio Google Calendar.
Gogle Meet arriva poco dopo la presentazione di Chime, il servizio per le videochiamate professionali di Amazon: si prospetta quindi un’altra interessante sfida, che metterà uno contro l’altro i due colossi in un terreno ancora dominato da Skype, l’affermata soluzione di proprietà di Microsoft.
L'articolo Non vi bastavano le app per la comunicazione di Google? Ecco a voi anche Google Meet! (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.