Nintendo Switch: i porting diretti da altre console potrebbero non essere possibili

Manca ormai pochissimo alla presentazione ufficiale di Nintendo Switch, fissata in quel di Tokyo per il giorno 13 gennaio 2017. Durante un'intervista, Sebastian Aaltonen, ex-dipendente Ubisoft e co-fondatore di Second Order LTD, gli sviluppatori impegnati nella programmazione di avventure multipiattaforma si scontreranno con non poche difficoltà, in caso volessero ovviamente creare dei porting per Nintendo Switch. Pare infatti che la i port diretti sulla console di casa Nintendo, da altre macchine da gioco ovviamente, non sino possibili.

Secondo Aaltonen, Switch disporrà di una banda di memoria pari 25.6GB/s, inferiore a quella di Xbox One, 68GB/s, la quale risulta già fin troppo limitata. Al contrario però, la macchina da gioco Microsoft dispone di una ESRAM di 32MB, completamente assente su Nintendo Switch.

L'architettura Maxwell garantisce comunque performance superiori rispetto alle console della passata generazione, ma sempre secondo lo sviluppatore, effettuare il porting diretto delle avventure non è possibile, a meno che non si ripieghi sulla semplificazione dei contenuti del gioco, di conseguenza andare a manipolare elementi come illuminazione, anti-aliasing, riflessi e molto altro ancora.


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 514 euro oppure da Amazon a 584 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi