Netflix è solita sperimentare varie novità e cambiamenti. Nel corso degli anni sono state testate modifiche e funzioni poi promosse o bocciate in funzione dell'accoglienza ricevuta (da parte degli utenti utilizzati come campione). L'ultimo test introdotto riguarda i trailer personalizzati sulla base dei gusti di ciascun utente.
Si tratta di anteprime che propongono contenuti nuovi o in arrivo che potrebbero risultare interessanti sulla base dei dati in possesso di Netflix (quindi tramite la valutazione a stelle prima e con i pollici adesso). Il sistema inserisce i trailer prima dell'inizio di un qualunque contenuto selezionato dall'utente e non consente di saltarle direttamente poiché manca un pulsante per passare oltre. Chi non desidera vederle può comunque sfruttare l'avanzamento veloce per portarsi all'inizio del video scelto.
I trailer durano 30 secondi e riguardano unicamente contenuti originali di Netflix. Attualmente è confermato l'uso di questa novità su browser e sui set-top box Roku. Chi non desidera incappare accidentalmente nel test può eliminare questa possibilità. È sufficiente accedere al proprio profilo utente, andare in "Impostazioni" e selezionare la voce "Partecipazione a test". In "Includimi nei test e nelle anteprime" bisogna quindi scegliere "off": si eviterà così di capitare casualmente tra gli utenti selezionati per le nuove funzionalità sperimentali.