La prossima major relase della MIUI, che probabilmente sarà MIUI 9, arriverà solo nella seconda metà del 2017, come confermato da Xiaomi, ma alcuni dettagli sono già trapelati. Secondo una email che avrebbe invitato la stessa azienda, split screen e Picture-in-Picture saranno due delle novità principali di questo update, che si concentrerà ovviamente anche su stabilità e fluidità.
Tutti i nuovi smartphone Xiaomi, oltre a quelli già basati su Android Nougat, riceveranno queste funzionalità, e secondo fonti non ufficiali, il multi-window dovrebbe arrivare anche sui modelli con Android 6.0 Marshmallow.
LEGGI ANCHE: Galaxy S8 ed S8 Plus: tutto in una sola pagina
Tra le altre possibili novità di MIUI 9, abbiamo una funzione per registrare lo schermo, già in beta test sulla MIUI 8 Developer Edition. In ogni caso mancano ancora un po’ di mesi al lancio, che pensiamo possa avvenire in agosto, e di certo sentiremo ancora parlare della nuova MIUI.
L'articolo MIUI 9 dovrebbe portare multi-window e Picture-in-Picture su tutti i dispositivi supportati sembra essere il primo su AndroidWorld.