Di solito si dice che il successo di un produttore di smartphone sia misurato dal numero di innovazioni che vengono "imitate" da parte dei concorrenti e, sotto quest'aspetto, allora Microsoft ha indubbiamente colto nel segno nell'acquisire Nokia. HDR, modalità guanto, pulizia nella Home sono solo le prime cose che mi vengono in mente, ma potrei continuare quest'elenco per parecchie righe. Ma questo è un modo elegante per misurare il successo, che viene reso meno poetico delle regole del business, laddove il marketing ci insegna che il successo è misurabile mediante qualcosa di freddo e meno poetico: le quote di mercato. Sotto quest'aspetto, usando un benevolo eufemismo, la situazione per Microsoft è stata a dir poco disastrosa negli ultimi 3 anni. Windows phone 7 e 8 non hanno riportato Microsoft, nel settore mobile, in posizioni vicine ad Apple o Google (solo il 3% del mercato mobile), ma c'è di buono che la forza economica del colosso di Redmond le ha evitato la fine di OS concorrenti, come webOS, BlackBerry OS e Symbian: emarginati o scomparsi!
Satya Nadella, ceo di Microsoft, ha spiegato ai suoi dipendenti come la parola "convergenza" sia al centro dell'azione dell'azienda poichè cruciale per il successo su più piattaforme del sistema operativo. Si può comprendere meglio questa analisi tecnica e le mie conclusioni su questo Lumia 950 XL se si ha chiaro che per Nadella:
a) Windows 10 non vuole essere un sistema operativo per PC, tablet o telefoni, ma è una gamma di servizi, a prescindere che sia su Windows Phone, Surface, Band o Hololens (che utilizza appunto una universal app). Il nucleo sono i dati in Cloud.
Microsoft Lumia 950 XL è disponibile online da Wireshop a 554 euro oppure da ePRICE a 649 euro. Per vedere le altre 28 offerte clicca qui.
Microsoft Lumia 950 XL è disponibile su a 578 euro.
(aggiornamento del 31 December 2015, ore 03:21)CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Source: hd-blog