La famiglia di dispositivi Apple potrebbe presto allargarsi, accogliendo uno speaker 'smart' con supporto a Siri, AirPlay e HomeKit. L'arrivo di un competitor firmato Cupertino dell'Echo di Amazon e di Google Home è atteso ormai da un anno, ma secondo il leaker australiano Sonny Diskson il rilascio del gadget casalingo è ormai imminente.
Secondo la fonte, Apple starebbe "finalizzando il design" del prodotto e il suo debutto potrebbe avvenire durante la prossima WWDC 2017 di giugno. Le indiscrezioni provenienti dai laboratori dell'azienda sostengono che il dispositivo, nome in codice B238, incorporerà alcune tecnologie di Beats e girerà su una nuova variante del sistema operativo mobile iOS.
Lo scorso maggio un report di The Information, indicava la WWDC 2016 come palco di presentazione dello speaker Siri-powered, a pochi giorni dall'annuncio di Google Home. Le caratteristiche disegnate dai rumor sono molto simili a quelle già viste sui dispositivi della concorrenza, ma ovviamente in salsa Apple: Siri come assistente vocale, aperto anche a servizi di terze parti, AirPlay per lo streaming musicale, HomeKit per controllare la domotica di casa.