È opinione di moltissimi analisti che siamo ad un passo da una nuova rivoluzione tecnologica in grado di cambiare completamente il modo in cui fruiamo le informazioni e in cui utilizziamo i device mobili. La connessione a banda larga (1Gbps), il 5G e le loro future evoluzioni, permetteranno di avere accesso a risorse cloud con una velocità tale da rendere quasi inutile avere un hardware potente in grado di elaborare le stesse informazioni offline. Nei prossimi 10 anni, se internet riuscirà davvero ad arrivare ovunque con connessioni gigabit, potremmo passare dal concetto di prodotto con hardware di ultima generazione, a quello di uno schermo in grado di mostrare contenuti che vengono elaborati da un cloud computer e inviati in "streaming" direttamente sul device che abbiamo.
Cercando forse di anticipare in parte questa possibile visione,. Samsung ha brevettato un dispositivo in grado di unire praticamente tutti i prodotti elettronici in un unico oggetto. Si tratta di un cilindro a cui è stato applicato intorno un display flessibile e srotolabile. Da chiuso permette di essere utilizzato in varie modalità, anche come altoparlante per la riproduzione musicale (su una bici nell'esempio). Una volta srotolato diventa un Tablet o comunque un prodotto con schermo molto ampio in grado di riprodurre contenuti di vario tipo.
Oltre al touch screen, nella parte superiore del cilindro troverebbero spazio un sistema di proiezione laser per creare una tastiera virtuale su qualunque superficie (tecnologia già disponibile oggi), e una fotocamera in grado di ruotare per creare immagini anche a 360°.