LG rilascia un video “teaser” sulla nuova gamma di TV OLED Signature

Il CES 2017 è ormai alle porte: le prime conferenze si terranno il 4 Gennaio. Tra queste ci sarà anche quella di LG, che ha voluto ricordare l'appuntamento con un video "teaser". Nel filmato non vengono mostrati prodotti: il marchio coreano si limita ad annunciare la presentazione della nuova gamma OLED TV Signature, i prodotti di fascia più elevata. La serie Signature, che ha debuttato lo scorso anno con i modelli G6V, ha già ricevuto un premio come "Best Innovation" per l'edizione 2017.

Ricordiamo che sui nuovi TV OLED sono già disponibili varie informazioni più o meno ufficiose. Dal sito della WiFi Alliance sono trapelati gli identificativi di tutti i modelli. Le nuove serie saranno in tutto cinque. Quattro sono evidentemente ispirate ai modelli attualmente in commercio:

  • B7: 55" (OLED55B7) e 65" (OLED65B7)
  • C7: 55" (OLED55C7) e 65" (OLED65C7)
  • E7: 55" (OLED55E7) e 65" (OLED65E7)
  • G7: 65" (OLED65G7) e 77" (OLED77G7)

A queste quattro si aggiunge la serie W7, l'unica a non avere un corrispettivo nella gamma 2016. Secondo varie fonti la "W" sarebbe l'abbreviazione di "Wallpaper" e andrebbe quindi ad indicare la versione consumer dei prototipi ultra-sottili e del modello professionale 55EJ5C (e in effetti le immagini del trailer ricordano vagamente l'installazione dei Wallpaper OLED, anche se si tratta di un'ipotesi sicuramente azzardata). Si parlerebbe quindi di TV OLED spessi anche meno di un millimetro. Il display dei prototipi e del 55EJ5C è così leggero da poter utilizzare, come staffa da muro, un semplice sistema di aggancio magnetico. Ovviamente l'elettronica e la sezione audio non possono trovare spazio in uno spessore tanto ridotto. E' dunque scontato il ricorso ad un box esterno contenente tutto l'hardware e presumibilmente anche una soundbar per gestire l'audio.


Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, in offerta oggi da StarsMegastore a 384 euro oppure da Amazon a 495 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi