LG pubblica i risultati finanziari del Q1 2017: mai così bene negli ultimi 8 anni

Giornata di risultati finanziari. Dopo quelli di Samsung, che vede la divisione mobile in calo a causa della brusca frenata alla vendita di flagship dovuta all’insuccesso di Galaxy Note 7, è il turno di un’altra società coreana, LG, che invece sembra cavarsela davvero bene.

Nel primo quarto del 2017 i guadagni ammonterebbero a 12,70 miliardi di dollari, un 9,7% in più quindi rispetto al Q1 2016, mentre il reddito operativo ammonterebbe a 798,3 milioni di dollari, l’82,4% in più del Q1 2016. Si tratta di uno dei migliori Q1 di LG, che non riusciva a registrare un reddito operativo così alto da ben 8 anni. Parte della crescita è dovuta anche agli ottimi risultati della divisione domestica e condizionatori.

LEGGI ANCHE: LG V30 potrebbe avere uno schermo curvo sulla falsa riga di quello di Galaxy S8

Anche la divisione mobile ha però avuto la sua da dire. I guadagni ammontano a 2,61 miliardi di dollari, grazie anche al successo del lancio di LG G6 in patria. Si registra comunque una perdita operativa di circa 161.000 euro, poca cosa in confronto a quella degli anni scorsi. Tra l’altro ad aumentare i risultati della divisione mobile hanno contribuito anche i nuovi smartphone della linea K 2017. Comunque, così come Samsung, anche LG avrà in programma un altro top di gamma per questo 2017. Bisogna vedere se LG V30 questa volta arriverà anche in Italia o se dovremo come nel 2016 rivolgere la nostra attenzione altrove.

L'articolo LG pubblica i risultati finanziari del Q1 2017: mai così bene negli ultimi 8 anni sembra essere il primo su AndroidWorld.

AndroidWorld

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi