Durante l'evento di presentazione che si è tenuto nelle scorse ore al CES 2017 di Las Vegas, LG ha annunciato un nuova linea di robot come parte del proprio centro di innovazione tecnologica basato sull'IoT.
Hub Robot sarà in grado di collegarsi con gli altri dispositivi presenti all'interno di un'abitazione sfruttando anche la tecnologia di riconoscimento vocale Alexa di Amazon. Caratterizzato dalla presenza di un display flessibile che offre informazioni visive come immagini e dati, Hub Robot sarà anche in grado di mostrare una varietà di espressioni facciali per trasmettere emozioni, in maniera molto simile a quanto già visto dal prodotto concorrente Asus Zenbo.
In aggiunta a ciò, il robot sarà anche abilitato a svolgere alcune attività di basi quali la riproduzione musicale, la creazione di reminder e il controllo degli aggiornamenti meteo per la propria posizione. Hub Robot sarà il componente principale del sistema ma LG ha anche realizzato una serie di robot più piccoli che possono essere collocati in varie parti della casa come Amazon Echo Dot.
L'obiettivo di LG sarà quello di espandere i propri prodotti anche al di fuori dell'abitazione domestica. Per questo motivo, l'azienda coreana ha annunciato anche una versione "Guida Robot" che sarà a disposizione dei viaggiatori all'interno dell'aeroporto di Seoul, fornendo informazioni con una semplice scansione del biglietto e rispondendo alle domande in quattro lingue diverse: Inglese, cinese, giapponese e coreano.
Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Hitech Prestige a 499 euro oppure da Amazon a 583 euro.