Dopo averlo visto protagonista di un primo rapido teardown e di alcune prove di resistenza, LG G6 è stato nuovamente sottoposto ad un teardown, questa volta da parte di JerryRigEverything. Lo youtuber, famoso per i suoi scratch e bend test, questa volta ci propone una prima disamina dello smartphone, assicurandoci che le sue classiche prove verranno riproposte in alcuni video che arriveranno nei prossimi giorni.
In ogni caso, l'analisi effettuata da Zack (vero nome dello youtuber) ci permette di scoprire alcuni interessanti accorgimenti adoperati da LG nella realizzazione dello smartphone. La prova più significativa, che potete trovare nel video posto a fine articolo, riguarda le misure di sicurezza prese nella realizzazione della batteria. Zack, infatti, perfora di proposito l'unità da 3300 mAh, la quale si limita ad emettere un lieve filo di fumo senza infiammarsi. Grazie a ciò, anche nel caso in cui la batteria fosse sottoposta a danni critici, il suo fallimento non comporterà reazioni pericolose per l'utente.
Tra le altre curiosità, Zack ci dimostra rapidamente l'efficienza del sistema di dissipazione che si occupa di raffreddare lo Snapdragon 821 presente, eseguendo un rapido test termico che mette a confronto un G6 standard con uno a cui è stata rimossa la heatpipe in rame. Un altro aspetto interessante, riguarda il fatto che il display di LG G6 non presenta angoli caratterizzati da spigoli; questo permette al pannello di avere una maggior resistenza contro gli urti.