LG G5, aggiornamento per avere il drawer sul launcher predefinito

L'odissea dell'app drawer su LG G5 si arricchisce di un nuovo capitolo oggi, con diversi siti che riportano l'arrivo di un aggiornamento software che lo introduce anche sul launcher predefinito. Il tutto, però, è gestito in modo piuttosto confusionario e raccapezzarcisi è decisamente più complicato di quanto dovrebbe. Cerchiamo di riassumere andando in ordine cronologico.

  1. Il device è stato presentato ufficialmente senza drawer.
  2. Smanettando un po' tra le opzioni dell'interfaccia (LG UX 5.0) è emersa quasi subito la possibilità di attivare un launcher alternativo, chiamato EasyHome, con un layout semplificato e un drawer.
  3. Più avanti LG ha rilasciato, come download gratuito scaricabile sul proprio sito (quindi esterno al Play Store), un altro launcher basato su LG UX 4.0 (quella di G4) in cui è presente l'app drawer.
  4. Oggi l'azienda rilascia un aggiornamento software (non di sistema: bisogna passare attraverso il centro aggiornamenti delle app proprietarie) che installa un ulteriore launcher, che di fatto è identico a quello predefinito (del punto 1) ma con l'app drawer.

Quindi, sì: se avete seguito tutti i passaggi, potreste arrivare ad avere quattro opzioni per la home fornite dal produttore - più naturalmente gli eventuali launcher di terze parti - tre delle quali con drawer. Tranne la più importante, quella predefinita.

LG G5 è disponibile online da dbprice a 506 euro oppure da ePRICE a 629 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 61 offerte clicca qui.

LG G5 è disponibile su a 524 euro.

(aggiornamento del 28 April 2016, ore 20:11)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: hd-blog

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi