L'annuncio delle nuove soundbar LG ha indirettamente confermato anche due delle nuove serie di TV OLED. Nelle note a piè pagina presenti nel comunicato stampa, relative alla possibilità di integrare il modello SJ8 nella base di alcuni TV, compaiono infatti gli OLED B7 e C7, due delle linee che LG annuncerà domani durante la conferenza stampa al CES 2017. La notizia non giunge del resto inaspettata. Già da tempo sono infatti note tutte le sigle delle nuove serie. A riportarle, lo scorso Novembre, è stato il sito della WiFi Alliance. Le nuove serie saranno in tutto cinque. Quattro sono evidentemente ispirate ai modelli attualmente in commercio:
- B7: 55" (OLED55B7) e 65" (OLED65B7)
- C7: 55" (OLED55C7) e 65" (OLED65C7)
- E7: 55" (OLED55E7) e 65" (OLED65E7)
- G7: 65" (OLED65G7) e 77" (OLED77G7)
A queste quattro si aggiunge la serie W7, l'unica a non avere un corrispettivo nella gamma 2016. Secondo varie fonti la "W" sarebbe l'abbreviazione di "Wallpaper" e andrebbe quindi ad indicare la versione consumer dei prototipi ultra-sottili e del modello professionale 55EJ5C. Si parlerebbe quindi di TV OLED spessi anche meno di un millimetro. Il display dei prototipi e del 55EJ5C è così leggero da poter utilizzare, come staffa da muro, un semplice sistema di aggancio magnetico. Ovviamente l'elettronica e la sezione audio non possono trovare spazio in uno spessore tanto ridotto. E' dunque scontato il ricorso ad un box esterno contenente tutto l'hardware e presumibilmente anche una soundbar per gestire l'audio.
Per ora non sono disponibili informazioni ufficiali sulle specifiche. LG ha rilasciato un video teaser sui modelli Signature (i top di gamma). Nel filmato si possono notare particolari che fanno pensare ai TV Wallpaper.