LG annuncia i nuovi TV LCD Ultra HD e un 98" a risoluzione 8K (aggiornata)

L'apertura del CES 2016 è ormai imminente: il salone sarà ufficialmente attivo dal 6 Gennaio, anche se le conferenze stampa inizieranno già nei giorni precedenti. A fornire alcune interessanti anticipazioni, sui prodotti che vedremo tra pochi giorni, è LG, che ha annunciato parte della nuova gamma di TV per il 2016.

Sono cinque i modelli svelati dal produttore coreano (ovviamente il numero crescerà notevolmente, quando verranno presentati ufficialmente tutti i prodotti), tutti provvisti i pannelli LCD IPS e tutti appartenenti alla gamma SUPER UHD TV (la fascia premium di LG). I tagli sono tutti molto ampi: troviamo il 65" UH8500, il 75" UH8550, il 65" UH9500 e l'86" UH9550. I due top di gamma, UH9500 e UH9550, offriranno i pannelli IPS più avanzati tra quelli presenti sul mercato. Tra le tecnologie integrate vi saranno il True Black Panel (una soluzione proprietaria che minimizza le riflessioni e aumenta il rapporto di contrasto) ed il Contrast Maximizer (aumenta la profondità di campo ed il contrasto, operando una separazione più netta tra gli elementi in primo piano e lo sfondo).

Non poteva ovviamente mancare il supporto a HDR (High Dynamic Range), la tecnologia volta ad aumentare la dinamica delle immagini. UH9500 e UH9550 saranno provvisti della tecnologia HDR Plus, che assicurerà una riproduzione dei contenuti (a risoluzione Ultra HD e con HDR) fedele al materiale originale, in modo da permettere agli spettatori di fruire delle immagini così come sono state ideate. Per migliorare il rapporto di contrasto, tra zone scure e zone luminose dello schermo, viene utilizzata la tecnologia ULTRA Luminance. La piena compatibilità con HDR è garantita dagli ingressi HDMI 2.0a. Una novità assoluta, invece, è costituita da un algoritmo che provvederà a convertire i contenuti SDR (Standard Dynamic Range: quelli che osserviamo tutti i giorni su qualunque TV) in HDR.


Lo stile per tutte le tasche? Samsung Galaxy A3, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 189 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: hd-blog

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi