Oggi è ufficialmente l'ultimo giorno dell'anno ed è tempo di pagelle. Il 2015 è stato sicuramente un anno molto particolare dal punto di vista mobile con alcuni flop che hanno caratterizzato in modo negativo i primi mesi e con produttori in grado di promettere tanto ma non riuscire nell'intento voluto. Sicuramente non sono mancati i prodotti che arrivano con una cadenza quasi giornaliera e che trovano nel mercato asiatico la maggiore spinta propulsiva.
TOP BRAND:
Acer
- VOTO 6.5
Il segmento smartphone non è quello su cui il produttore punta maggiormente. Sebbene la serie Jade 2015 sia stata discreta, è forse il Liquid Z630 quello che ha salvato l'anno ad Acer. Uno smartphone interessante con un buon hardware ma che pecca nella freschezza software. La personalizzazione di Acer è infatti ormai da rinnovare e sicuramente optare per un software stock potrebbe essere un compromesso per un 2016 in crescita.
Alcatel
- VOTO 6.8
Pochi prodotti ma buoni. La Serie Idol ha infatti convinto per hardware, prezzi di lancio e con quell'idea originale di poter utilizzare lo smartphone anche al contrario. Purtroppo rimane infelice la scelta di commercializzare i prodotti con 8GB di memoria interna anche se fortunatamente esistono le varianti Dual SIM e con 16GB non sempre facilissime da trovare nelle prime settimane di commercializzazione.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Source: hd-blog