La nuova app per i TV Samsung offre funzioni simili al Chromecast

Samsung ha rinnovato l'applicazione Smart View su iOS (l'app Android non è stata ancora aggiornata). La versione 2.0.1 (curiosamente presente sullo store con una descrizione in coreano) utilizza un'interfaccia completamente rinnovata e sicuramente più pulita e piacevole. Come di consueto è possibile controllare il TV tramite smartphone, anche se sembrerebbe mancare il touchpad virtuale (dovrebbe essere presente solo la croce direzionale), molto comodo per muoversi all'interno di alcune applicazioni (il browser, ad esempio).

La vera novità è però un'altra: Samsung ha migliorato sensibilmente la gestione di tutti i contenuti. Come in precedenza è possibile inviare foto, video e musica dal un dispositivo mobile verso i TV. E' stata inoltre aggiunta un'altra funzione molto interessante. La nuova versione dell'applicazione include anche vari servizi in streaming e i canali lineari ("Live TV", ovvero i programmi in diretta). Dal proprio smartphone si possono quindi scorrere film, serie TV e video presenti su YouTube, Amazon Prime Video, Netflix, Hulu, HBO eccetera.

Una volta trovato il contenuto desiderato è possibile riprodurlo sullo schermo del TV. Il funzionamento dovrebbe essere quindi molto simile a quello di un Chromecast di Google. Non abbiamo ancora avuto modo di testare la nuova app, ma non ci dovrebbero essere differenze sostanziali: anche in questo caso lo streaming sembrerebbe gestito direttamente dal TV, delegando a smartphone e tablet il mero compito di selezionare e lanciare i video. Aguzzando la vista si può inoltre notare, nelle immagini allegate, la presenza di "TV Plus" tra i servizi online.


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 514 euro oppure da Amazon a 584 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi