La gamma 2016 di Sony comprende quattro Android TV LCD Ultra HD

Anche Sony, come tutti gli altri grandi produttori di elettronica, ha presentato la nuova gamma TV 2016 al CES. Le serie più interessanti (quelle su cui sono stati rivelati maggiori dettagli) sono quattro: XD94, XD93, SD85 e XD85. Iniziamo dal design, che utilizza la nuova linea “Slice of Living”, una soluzione ideata per sposarsi armonicamente con gli stili d'arredamento moderni. Le forme geometriche pulite racchiudono, secondo Sony, l'essenza del living moderno, con note in oro, champagne e argento, a conferire calore e personalità.

Cinque sono gli elementi comuni a tutte le serie: la risoluzione di tutti i TV è Ultra HD, con supporto alla tecnologia HDR (Sony dovrebbe supportare sia HDR 10, sia Dolby Vision) e al TRILUMINOS Display (amplia il gamut riprodotto). Anche il processore video è in comune: si tratta del 4K X1, che ha il compito di ottimizzare colore, contrasto e nitidezza, migliorando la qualità delle immagini in Ultra HD e operando l'upscaling su quelle HD e SD. L'ultima caratteristica condivisa è la piattaforma Android TV, riproposta da Sony anche nel 2016.

Il sistema operativo Android permette di accedere a numerose app e servizi in streaming (Netflix o YouTube, ad esempio, anche in Ultra HD e con HDR, quando sarà disponibile). Si potrà inoltre accedere a Google Play, utilizzare la barra dei contenuti realizzata da Sony (rende più intuitivo lo scorrimento tra tutti le app, servizi, eccetera, per un accesso diretto mentre si guardano i canali TV) oppure utilizzare Google Cast, per trasferire i contenuti da smartphone / tablet iOS e Android alla TV.


La produttività all'ennesima potenza? Samsung Galaxy Note 4, compralo al miglior prezzo da GliStockisti a 409 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: hd-blog

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi