La divisione hardware di Google perde uno dei suoi principali dirigenti

Circa sei mesi fa debuttava pubblicamente la nuova divisione hardware di Google, con il portfolio di dispositivi più vasto mai presentato dalla società fino a quel momento: i due smartphone Pixel e Pixel XL con relativi accessori, il visore Daydream, Google Home e il Chromecast Ultra 4K. Mountain View segnalava al mondo di voler entrare in concorrenza diretta con Apple e Samsung in qualità di produttore, capitanato da Rick Osterloh, ex-dirigente Motorola andatosene dopo la cessione alla cinese Lenovo.

Tra gli altri nomi di spicco ai vertici dell'organico figurava David Foster. Con un passato in Amazon (sviluppo Kindle e Amazon Echo), e in precedenza presso Apple e Microsoft (sempre nei rispettivi reparti hardware), ricopriva il ruolo di VP Senior e riportava direttamente a Osterloh. Ora le fonti di Bloomberg riportano che Foster ha già rassegnato le proprie dimissioni - e una portavoce di Google ha confermato - a distanza di appena sei mesi dalla sua assunzione.

Le motivazioni del divorzio non sono state precisate. In ogni caso, stando alle indiscrezioni, Google non sembra essere intenzionata a cercare un rimpiazzo, almeno non nell'immediato.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da puntocomshop a 289 euro oppure da Amazon a 415 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi