Intel Skylake X: i dissipatori LGA 2011 saranno compatibili

Non manca molto ai processori Intel Skylake X e Kaby Lake X, le prossime soluzioni pensate per la fascia alta che utilizzeranno tra l'altro il nuovo socket LGA 2066. Il cambio di piattaforma, e quindi di socket e chipset, non sempre è ben visto dagli utenti; in questo caso però è inevitabile visto che gli attuali Broadwell-E non sono compatibili per via del vecchio socket LGA 2011.

Una buona notizia su questo fronte arriva però da Noctua, azienda leader nella dissipazione per CPU, che annuncia un upgrade gratuito alla piattaforma LGA 2066 per tutti i possessori dei suoi dissipatori.

Quello che emerge dal comunicato stampa è che il kit di upgrade è in pratica lo stesso utilizzato per i dissipatori LGA 2011, svelando quindi una retrocompatibilità tra i dissipatori LGA 2011 ed LGA 2066. Chi vorrà fare un upgrade a Intel X299 Basin Falls quindi, oltre alla RAM DDR4 potrà riciclare anche il sistema di dissipazione (aria o liquido che sia). Maggiori dettagli sulla campagna di Noctua a questa pagina.


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 409 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi