Intel cancella i moduli Edison, Joule e Galileo

Intel si allontana sempre di più dal mondo dell'IoT, a causa della cancellazione di tre dei suoi più importanti prodotti in questo campo. Parliamo dei kit di sviluppo dedicati a Joule, Edison e Galileo, i quali sono stati soppressi silenziosamente da parte della casa madre, assieme ad altri prodotti come gli smart glass Recon Jet.

Intel non ha rilasciato un commento relativo alle motivazioni che l'hanno portata a ridurre drasticamente la sua gamma di prodotti dedicati all'IoT, la quale ora conta esclusivamente la MinnowBoard 3, anche se questa soluzione raggiungerà il commercio solo nel corso dell'autunno 2017, e la piattaforma wearable Intel Curie.

In attesa di maggiori dettagli sulla vicenda, possiamo solo constatare come questa mossa lasci un mercato sempre più ampio ai suoi principali competitori, Raspberry Pi su tutti. Davvero un peccato, considerando che le potenzialità di Joule, ma anche di Edison, grazie alla sue dimensioni estremamente ridotte, potevano introdurre delle interessanti alternative all'interno di questo settore in sempre più rapida espansione. Dopo l'abbandono del settore mobile, con la cancellazione delle soluzioni Atom per smarthpone e tablet, Intel non sembra interessata a percorrere strade alternative a quelle del suo tradizionale business.


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 199 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi